13 gennaio 2015

DIVENTARE SCIAMANI DI SE STESSI

Piccole sciamane crescono. Da piccola odiavo dovermi mascherare a Carnevale. L'unico travestimento che mi rendeva felice e in cui mi trovavo a mio agio era questo: come una piccola Sqaw  ... Ringrazio mia madre per avermi trasmesso la passione per gli Indiani d'America
La ricerca interiore non è finalizzata alla scoperta di segreti, al cambiamento dello stato delle cose, ma al risveglio del potere dell’amore che permette di realizzare la totale perfezione del mistero di ogni cosa che esiste …

La mente pone al corpo i medesimi freni che pone al cuore …

Se vuoi qualcosa che non hai, forse devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima …

Niente è da negare, niente è da affermare. Bisogna unire, stare nel centro degli opposti, senza negare, senza affermare …

Tutto è ugualmente vero, il dogmatismo è la sola falsità ….

Poiché questo universo è fatto di amore totale niente è impossibile …

La fantasia è l’anticamera del potere, lo sciamanismo è attenzione, imparare a ricevere significa distruggere i propri attaccamenti soprattutto quelli legati al senso di colpa e alla paura …

Guarire è ben più che risanare: significa ristabilire l’armonia tra la coscienza individuale e la volontà universale …

Occorre formare un gruppo sparso nel tempo e nello spazio, per sognare il più grande dei sogni e simultaneamente godere del più piacevole risveglio …

Non attaccarsi a nulla, nemmeno allo yoga, nemmeno allo sciamanismo, perché a tutto, comunque, bisogna andare oltre…

In virtù del potere dello sciamano che è in te, ciò che pare impossibile non è che l’opportunità per creare infinite possibilità …

Il corpo è come assetato di gioia. La gioia è un’energia tangibile, è un potere che non puoi non percepire quando ti attraversa perché ti scuote, e la tua persona e la tua esistenza mutano per sempre …

Se questi versi – liberamente tratti dal libro di Selene Calloni Williams, “Iniziazione allo Yoga Sciamanico”, edizione Mediterranee – hanno anche solo per un istante attirato la vostra attenzione, smosso un’emozione, una qualche ispirazione o pura curiosità, ma anche se vi hanno lasciato totalmente indifferenti, il richiamo dell’anima farà sicuramente il resto, inducendovi a compiere i prossimi passi, quelli più giusti per ciascuno di voi in questo preciso momento. CONTINUA A LEGGERE ...


Ghat a Varanasi, la città sacra dell'India dove è ancora molto vivo il culto shivaita a matrice tantrica (la Svastika - che in sanscrito vuol dire "prosperità", "fortuna", "buon asupicio" - è uno dei simboli del cammino iniziatico del tantrika, indica tra l'altro il movimento dell'energia vitale cosmica Kundalini) Foto scattata a marzo del 2014 ©Cecilia Martino





VARANASI: DEEP IMPACT
IO CHE SONO L'ETERNA NON NATA
METTI UN GURUPURNIMA ALLE MALDIVE
QUELLA VIA ERETICO-EROTICA ALL'UNITA'


Nessun commento:

Posta un commento