28 maggio 2023

Fantasia Festival 2023 | “Poesia sotto le stelle” a Monte Cucco



Domenica 9 luglio dalle 19.30 nel cuore dell’Appennino Umbro, a circa 1300 metri sul livello del mare, si svolge "Poesia sotto le stelle" con Cecilia Martino e accompagnamento sonoro musicale del "Cantautore della Terra" El Isma.

L'evento è ospitato nell'area del Festival chiamata ONENESS SPACE, dedicata alla scoperta di strumenti utili alla ricerca e alla creazione di una condizione di benessere condiviso al motto di: "Il benessere di tutti è la prosperità di tutti!".

Fantàsia Festival si svolge da venerdì 7 a domenica 9 Luglio grazie alla collaborazione con l’Università degli Uomini Originari di Costacciaro, da oltre 700 anni custodi del territorio. 

IL LUOGO



Pian delle Macinare è una località montana che sorge nel comune di Costacciaro, nel cuore dell’Appennino Umbro, a circa 1300 metri sul livello del mare, nella splendida cornice montuosa dominata dal Monte Cucco. Un ambiente montano di rara bellezza, un'oasi tutta da scoprire ricca di sentieri, faggete secolari, grotte carsiche tra le più profonde in Europa, corsi d’acqua incontaminata e antiche abbazie.

AREA CAMPING

Cieli stellati, panorami mozzafiato e grandi spazi all'ombra di faggi maestosi. La location del Festival è il luogo ideale per campeggiare in tenda. E' possibile montare la propria o prenotare una "Tenda Glamping" già allestita. Se invece si preferisce stare comodi, in camera con bagno, si può alloggiare nell’ostello del parco che si trova in paese.



ESPERIENZE SONORE EL ISMA E VOCE NARRANTE CECILIA MARTINO

Dare voce alla Poesia non è semplicemente leggere dei versi ad alta voce, ma è un vero e proprio rituale in cui la parola poetica si anima e riprende letteralmente vita.

Una parola non muore appena viene detta, anzi. “E' da quel momento che inizia a vivere”, scriveva Emily Dickinson. Sulla forza (Shakti) racchiusa nella Parola in quanto vibrazione portatrice di particolari qualità è basata la profonda Scienza dei Mantra e del Nada Yoga (lo Yoga del Suono). Particolarmente importante è l’attitudine meditativa, ricettiva e contemplativa che lascia emergere tutto il potenziale trasformativo insito nelle vibrazioni poetiche.  CONTINUA  SUL SITO WWW.CECILIAMARTINO.IT



INSTAGRAM @CECILIASAVITRI







Nessun commento:

Posta un commento