07 novembre 2023

Eventi Poesia e Meditazione Novembre 2023 | Workshop in Veneto


Sabato 18 novembre a Rovolon (Padova) Workshop esperienziale di ascolto intuitivo. 

Fa tappa in Veneto l'evento itinerante La Gioia di Dialogare con la Voce dei Poeti: incontri per riscoprire la bellezza del vero ascolto mediante letture meditate di testi poetici, di parole e di silenzi. Con la collaborazione di Elisabetta Viola, l'evento si terrà presso l'accogliente Sala Sai Ram a Rovolon (Padova).

L'incontro è aperto a tutti, neofiti di poesia e meditazione, o a chi vuole approfondire l’arte della rivelazione diretta ispirata alle intuizioni dei Rishi vedici e dello Yoga della Tradizione.

Grazie allo sradicamento di alcuni luoghi comuni e al rilassamento in uno spazio di ricettività e abbandono, la Parola Poetica può essere fruita in maniera differente e può agire nel corpo, rivitalizzandolo e aprendo a intuizioni e sensazioni inusuali, trasformatrici e benefiche.

Si verrà accompagnati da letture di brani e di silenzi in una esperienza diretta al suono di parole che invitano a una percezione inusuale di emozioni, respiri e pensieri. Parole nuovamente vive, vitali e rivelatrici.



Il percorso si sviluppa in una parte più teorica per piantare nel terreno della consapevolezza alcuni semi di visione diversa dalla coscienza ordinaria, e una parte esperienziale di coinvolgimento anche corporale, multisensoriale, di ... "prova sul campo" per abbandonarsi al contatto dell'essenza intuitiva.

Un percorso mai tracciato, di intimità trasformativa, da percorrere insieme ai partecipanti nel rispetto del mistero che ci anima, ci monda e ci umanizza.


“Ieri mi sono comportata male nel cosmo. Ho passato tutto il giorno senza fare domande, senza stupirmi di niente. […] Il savoir-vivre cosmico, benché taccia sul nostro conto, tuttavia esige qualcosa da noi: un po’ di attenzione, qualche frase di Pascal e una partecipazione stupita a questo gioco con regole ignote”. (Wislawa Szymborska). 


Orario: 15.30-19.30
Quota di partecipazione: 35 euro

Evento Facebook  

POSTI LIMITATI! PRENOTAZIONE NECESSARIA 

Alessandra: 371 3625257
Elisabetta Viola: 328 224 4356


Leggi anche:  
Non comportiamoci male nel cosmo | La legge del sospiro e Wislawa Szymborska

Momenti d'Essere | Le aperture poetiche di Virginia Woolf



UN QUALSIASI GIORNO A VARANASI

Breve racconto poetico sull'arte del vivere e del morire ispirato a una storia vera.  Testo e foto di Cecilia Martino. Formato e-book Kindle 

Amazon 3,99 Euro 



Nessun commento:

Posta un commento