03 giugno 2019

Il poeta non sbaglia | Presentazione libreria Esoterica IBIS Bologna | Cecilia Martino


II poeta non si sbaglia. Dare spazio all'intuizione
Il mestiere del dare - Cecilia Martino 10 anni di Visione poetica -Sabato 15 giugno ore 17.30 - Libreria Esoterica IBIS, Via Castiglione 11 - Ingresso gratuito


Il mestiere del dare non è un libro di poesie ma di Poesia.
Non è lo scrivere poesie che rende poeti, ma il risveglio dell'intuizione, una visione che trasforma l'intera vita in un campo meraviglioso di scoperta. 
Dunque, se c'è una Musa ispiratrice di questo libro, è Poesia stessa che poi è la vita di tutti quando si accetta di vivere il mistero senza cercare di spiegarlo, perché il mistero, appunto, così come la poesia, non è qualcosa che si può comprendere con la logica, non è un mestiere letterario ma un mestiere del dare. 
Dare cosa? Nutrimento all'invisibile, per esempio. 
A ciò che non vediamo e che non per questo non esiste.
Un albero rigoglioso lo si vede dai suoi frutti certo, ma se non avesse avuto un buon nutrimento sotterraneo, nelle radici, non sarebbe fiorito. 
Anche noi, come l'albero, possiamo fiorire dando nutrimento a questa essenza che ci vivifica e che il linguaggio poetico aiuta a riscoprire. 
Vi invito pertanto a compiere con me, anzi attraverso di me e le parole di questo libro, un viaggio nei meandri della vostra autentica natura: che è poesia. 



Perché quando non si trovano le parole per dire qualcosa si usano metafore, immagini, allusioni, aneddoti, parabole, aforismi? Leggimi su Macrolibrarsi: Il poeta non si sbaglia




PROSSIMI APPUNTAMENTI

Centro Yoga del Kashmir, Advaita e Mindfulness, 
Mercoledì 19 Giugno, dalle ore 20.00



DICONO DI ME


Cecilia Martino ha una sua, altra espressività di scrittura. Opportuna, direi. Ampia ed efficace: come possa esistere questo binomio è tradotto ne “Il mestiere del dare”.



Rara e Preziosa Donna che ha fatto del suo Essere Gioia Parole per Se e per gli altri, scrive come un fiume sempre in piena e incarna quello che l’Universo ama fare: sorprendere con naturalezza! 




Devo ringraziare l'autrice  perché Cecilia ci immerge come una nuova Diogene  in un percorso che forse tendiamo a dimenticare  quello che ci riporta verso  il tempo giusto il momento della riflessione del sentirci dentro



Sull'Autrice


Giornalista, scrittrice e viaggiatrice, Cecilia Martino nasce a Roma il 10 settembre 1976. Laureata in Lettere, consegue una seconda laurea in Filosofia con una tesi dal titolo: “Poesia. Immagini dialettiche. La ricerca linguistica dell’indicibile”. Approfondisce nel tempo i temi della comunicazione creativa, mitopoietica e della mistica orientale e occidentale. Insegnante di Yoga, studia e pratica meditazione e mindfulness da oltre 15 anni. Ultime pubblicazioni, novembre 2018: i due libri "illogicaMente" (nuova edizione) e "Il mestiere del dare" (10 anni di visione poetica 2007-2017) con Aracne editrice, l'Ebook "Un qualsiasi giorno a Varanasi
Imprese memorabili: Vivere nel mondo ma non essere del mondo. 
Il suo motto: Non serve fare cose straordinarie, ma rendere straordinario tutto ciò che si fa. 


Il Mestiere del Dare
€ 8,00

IllogicaMente
€ 7,00

Nessun commento:

Posta un commento